Demo5

Descrizione del sito

PECAmministrazione Trasparente

Referendumsuap

tributi

Cittadini 2.0

Protezione Civile

Portale per i Cittadini

ACSEMonitoraggio campi elettromagnetici

urp

Servizio prenotazioni sale comunali Regionali2015

Webmail

Comunicati Stampa

puc

Rete Fognaria

Rete Piano Triennale Opere Pubbliche

Urbanistica digitale

Elenco beni confiscati

Portale per gli Amministratori 

Decoro Urbano

Mappa della cittàMappa della città 

La Commissione staordinaria rassicura la cittadinanza che ha individuato una soluzione in merito al problema dello smaltimento dei rifiuti e chiede a questi ultimi di collaborare responsabilmente
Data pubblicazione : 11-07-2018

In merito al problema dello smaltimento dei rifiuti, la Commissione straordinaria rassicura la cittadinanza di Scafati che ha individuato una soluzione che sarà comunicata durante una conferenza stampa, il giorno 12 Luglio, per risolverlo in modo rapido ed efficiente.

 

Comunicato Stampa

 

 

In merito al problema dello smaltimento dei rifiuti, la Commissione straordinaria intende innanzitutto rassicurare la cittadinanza di Scafati che ha individuato una soluzione che sarà comunicata durante una conferenza stampa, il giorno 12 Luglio, per risolverlo in modo rapido ed efficiente.

 

La stessa Commissione intende, però, anche rendere la cittadinanza partecipe di una responsabilizzazione sul tema.

 

I rifiuti, infatti, si trovano sparsi per strada perché, spesso, vengono depositati in giornate e/o in luoghi non deputati alla raccolta. O perché nelle buste si inserisce ogni tipo di rifiuto, ciò che rende particolarmente difficile la loro raccolta e il loro smaltimento.

 

Non è possibile tornare alla raccolta e gestione dei rifiuti come veniva svolta in passato, caricando sui camion tutto quello che si incontrava per strada in maniera indifferenziata, perché è un servizio che costerebbe molto di più di quello attuale e, quindi, costringerebbe la Commissione ad aumentare in modo notevole la Tasi, con le facilmente immaginabili ripercussioni economiche che ci sarebbero su ogni cittadino.

 

Non si può, quindi, che ribadire la attuale modalità di gestione attuale dei rifiuti. Ma tale raccolta, pur potenziata, come sta cercando di ottenere la Commissione, non potrà, da sola, risolvere il problema, se non ci sarà una consapevole collaborazione di tutta la cittadinanza.

 

Si invita, quindi, ogni cittadino scafatese a rispettare l’ ordinanza n.37 del 23.06.2015 e l’ordinanza n.8 del 12.06.2018 e in particolare i seguenti comportamenti:

  • Differenziare correttamente i rifiuti secondo le indicazioni e i giorni xome da calendario di raccolta;
  • Ridurre l'esposizione del secco alla sola giornata di lunedì;
  • Conferire i rifiuti differenziati presso il proprio civico;
  • Ridurre il volume degli imballaggi;
  • Prenotare il ritiro del verde e degli ingombranti;
  • Non abbandonare sacchetti di rifiuti, ingombranti e vari nei pressi delle campane stradali, cestini gettacarte e/o altro posto che non sia identificabile con il proprio numero civico;

 

 

 

 

La Commissione straordinaria

Manari-Sergio-Greco

indietro

Elenco Siti Tematici | Privacy | Note Legali


Logo

Indirizzo: Piazza Municipio,1 - 84018 - TEL: 081 8571111 FAX 081 8561905

Codice Fiscale 00625680657

 

protocollo.scafati@asmepec.it

 

    Bussola della Trasparenza

 

 

 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.235 secondi
Powered by Asmel