Sgombero di 11 ettari del terreno agricolo “Pasquale Galasso” confiscato alla criminalità organizzata - Comunicato -

10/07/2018

Comunicato Stampa

Oggi il Comune di Scafati, sotto l'impulso della Commissione Straordinaria che lo amministra, ha proceduto allo sgombero di 11 ettari del terreno agricolo "Pasquale Galasso" confiscato alla criminalità organizzata.

Tale terreno è particolarmente importante in quanto si produce il cipollotto dop e altri prodotti tipici dell'Agro nocerino sarnese.

Tale produzione continuerà per i prossimi dieci anni ad essere svolta dal Raggruppamento di Associazioni, formato dall'Associazione ALPAA di Roma Capogruppo, l'Associazione Finetica Onlus e l'Associazione Ferro 3.0, individuato con apposita gara del Comune stesso.

La Commissione Straordinaria

Manari-Sergio-Greco