Turno di ballottaggio delle elezioni comunali di domenica 9 giugno 2019:Designazione rappresentanti di lista presso gli uffici elettorali di sezione

La categoria

05/06/2019

Turno di ballottaggio delle elezioni comunali di domenica 9 giugno 2019:

 

Designazione rappresentanti di lista presso gli uffici elettorali di sezione

 

Vista la circolare n. 31 del 29 maggio 2019 della direzione Centrale dei servizi elettorali del Ministero dell’Interno la quale, in merito ai rappresentanti delle liste presso gli uffici elettorali di sezione, così dispone:

I rappresentanti delle liste di candidati presso gli uffici elettorali di sezione, già designati per il primo turno di votazione, debbono intendersi confermati anche per il turno di ballottaggio. Tuttavia, i delegati delle liste collegate al primo o al secondo turno con candidati ammessi al ballottaggio hanno la facoltà di designare nuovi rappresentanti presso gli uffici elettorali di sezione in luogo di quelli a suo tempo designati per il primo turno di votazione, secondo le modalità previste dall’art. 35 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570. Si ritiene, altresì, che i medesimi delegati possano provvedere alle designazioni dei rappresentanti di lista presso gli uffici di sezione anche qualora non vi abbiano provveduto in occasione del primo turno.

Le designazioni potranno essere effettuate, entro venerdì 7 giugno al Segretario del Comune o, direttamente presso gli uffici elettorali di sezione, nel pomeriggio di sabato 8 giugno, oppure nella prima mattinata di domenica 9 giugno, purché prima dell’inizio della votazione.”….omissis

Pertanto, il Segretario Generale riceverà, fino a venerdì 7 giugno 2019, dette designazioni tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

indietro

torna all'inizio del contenuto