Servizio prenotazioni sale comunali

Elezioni 2018

Elezioni 2019

Il 26 maggio 2019 i cittadini dei Paesi dell'Unione Europea sono chiamati alle Elezioni del Parlamento Europeo e nella stessa data, i cittadini del Comune di Scafati saranno inoltre chiamati ad eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale.

Avviso per i candidati a Sindaco e a Consigliere Comunale

Autentica di firme per la sottoscrizione delle liste e per l'accettazione delle candidature

Decreto incarico autentica firme

Istruzioni candidature Elezioni Amministrative

Istruzioni candidature Elezioni Europee

MINISTERO DELL’INTERNO Circolare 17-2019  - DECRETO 20 marzo 2019

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

Gli elettori e le elettrici affetti/e da gravissime infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono richiedere, se dimorano nel territorio del comune per cui sono elettori o elettrici, o in un comune  del territorio nazionale diverso da quello di iscrizione elettorale, di votare presso il proprio domicilio, secondo quanto disposto dal T.U. 1/L/2005 e s. m..

Al fine di poter esprimere il voto presso l'abitazione in cui cui dimorano, gli/le interessati/e devono dichiarare (in carta libera) tale volontà al Sindaco entro il 20° giorno antecedente la data delle elezioni, ovvero entro lunedì 6 maggio 2019, comunicando l’esatto indirizzo del domicilio e possibilmente un recapito telefonico ed allegando copia della tessera elettorale nonché un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dagli organi dell’Azienda Sanitaria Locale.

Avviso per rilascio tessere elettorali: apertura pomeridiana fino alle 18,00 tutti i giorni tranne il sabato.

Apertura uffici comunali per presentazione candidature :

- per membri del Parlamento Europeo nei giorni 16 e 17 aprile fino alle ore 20,00;

- per elezioni Comunali nei giorni 23-24 e 25 aprile fino alle ore 18,30 - il 26 aprile fino alle ore 20,00 e il 27       aprile fino alle ore 12,00.