Le notizie28/02/2019

Comunicato del 28 febbraio 2019 sul servizio di eliminazione guasti all'impianto di pubblica illuminazione

La Commissione Straordinaria avvisa i cittadini che la ditta affidataria dei lavori di eliminazione dei guasti di alcuni tratti dell'impianto di pubblica illuminazione del territorio comunale proseguirà le attività in via Martiri d'Ungheria e traverse a partire da venerdì 1 marzo 2019.

Le notizie27/02/2019

Cerimonia di riorganizzazione del COC-Centro Operativo Comunale

Oggi mercoledì 27 febbraio 2019 , alle ore 12.00 presso gli uffici comunali in via Diaz si è svolta la breve cerimonia di riorganizzazione del COC-Centro Operativo Comunale, la struttura di coordinamento nelle situazioni emergenziali. Erano presenti il Prefetto Giorgio Manari, che ha presenziato all'evento, i volontari dell'associazione Avnet, il responsabile della Protezione Civile arch. Albano, il capo del cerimoniale Sicignano, il cap. Cataldo con una rappresentanza della Polizia Locale e una delegazione della locale Tenenza Carabinieri. Il prefetto Manari nel breve intervento di saluto ai partecipanti ha sottolineato l'importanza del COC quale centro di cordinamento delle emergenze in àmbito locale ed il ruolo fondamentale del volontariato a supporto delle amministrazioni pubbliche. L'arch. Albano ha evidenziato il lungo impegno amministrativo che ha portato alla riorganizzazione del COC nonchè la fattiva collaborazione dei volontari Avnet in tutte le iniziative di protezione civile attuate sul territorio locale.

Le notizie23/02/2019

AVVISO CHIUSURA PARZIALE TEMPORANEA TRAV.BORRELLI-VIA PASSANTI

Con ordinanza n.7 del Settore Polizia Locale è stata disposta la chiusura temporanea di un tratto della traversa Borrelli-via Passanti, dal civico 10 al civico 18, a causa del danneggiamento del palo n.40 della pubblica illuminazione per il forte vento. I residenti sul lato ovest della traversa potranno uscire su via Passanti mentre i residenti sul lato est potranno uscire su via della Resistenza. L'ordinanza di chiusura è valida fino alle ore 17.00 del 25 febbraio 2019.

Le notizie23/02/2019

AVVISO DI CHIUSURA TEMPORANEA CIMITERO

Si avvisano i cittadini e gli utenti che in considerazione del crollo di materiali dai solai dei porticati e di alcune cappelle a causa del vento forte, al fine di tutelare la pubblica incolumità, d'ordine della Commissione Straordinaria il Cimitero resterà chiuso, salvo ulteriori valutazioni, nei giorni di sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019.

Le notizie22/02/2019

AVVISO DI CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE PER VENTO FORTE E GELATE

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 00.00 di sabato 23 febbraio 2019, e salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 24.00 dello stesso giorno sono  previste precipitazioni da isolate a locali, prevalentemente nevose oltre i 200-300 m., soprattutto nel settore interno della zona, con apporto al suolo debole. Venti forti o localmente molto forti, con possibili raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate. Gelate oltre i 200-300 m., soprattutto nel settore interno della zona. Di seguito alcuni consigli di prevenzione.

• in caso di VENTO FORTE, tenersi lontano da impalcature, strutture, gazebo, tabelloni pubblicitari, alberi.
  • Evitare di spostarsi a piedi a causa di possibili cadute di oggetti (antenne, vasi di fiori, vetri e coperture o lamiere). In casa, tenersi lontano da finestre e vetrate, tenendole ben chiuse.

Le notizie21/02/2019

Comunicato del 21 febbraio 2019 sul servizio di eliminazione guasti all'impianto di pubblica illuminazione

La Commissione Straordinaria avvisa i cittadini che la ditta affidataria dei lavori di eliminazione dei guasti di alcuni tratti dell'impianto di pubblica illuminazione del territorio comunale proseguirà le attività in via S.Antonio Abate e traverse (contrada Cappelle) a partire da venerdì 22 febbraio 2019.

Le notizie20/02/2019

Avviso pubblico per l'attivazione di 10 Tirocini di Inclusione

L'iniziativa è finanziata con fondi PON 2014-2020 destinati ai beneficiari della misura RE.I ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 22 gennaio 2015. Scadenza presentazione domande: 25 marzo 2019

Le notizie19/02/2019

Comunicato del 19 febbraio 2019 sul servizio di eliminazione guasti all'impianto di pubblica illuminazione

La Commissione Straordinaria avvisa i cittadini che la ditta affidataria dei lavori di eliminazione dei guasti di alcuni tratti dell'impianto di pubblica illuminazione del territorio comunale proseguirà le attività in via Passanti e traverse a partire da martedì 19 febbraio 2019 .

Le notizie18/02/2019

Avviso di riscossione buoni libro 2018-2019

Da mercoledì 27 febbraio fino a venerdì 8 marzo 2019 sono in riscossione presso la Tesoreria Comunale i buoni libro per l'anno scolastico 2018-2019 (scuole secondarie di primo e secondo grado). In allegato l'avviso ai genitori e la graduatoria dei beneficiari.

Le notizie14/02/2019

Comunicato del 14 febbraio 2019 sul servizio di eliminazione guasti all'impianto di pubblica illuminazione

La Commissione Straordinaria avvisa i cittadini che la ditta affidataria dei lavori di eliminazione dei guasti di alcuni tratti dell'impianto di pubblica illuminazione del territorio comunale proseguirà le attività in via della Resistenza a partire da venerdì 15 febbraio 2019 .