Le notizie14/08/2018

AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 21.00 di martedì 14 agosto 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 21.00 di mercoledì 15 agosto 2018, sono previste precipitazioni da sparse  a diffuse, con rovesci  e temporali di moderata o forte intensità. Raffiche di vento nei temporali. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

Le notizie08/08/2018

AVVISO DI POSSIBILI CONDIZIONI METEO AVVERSE

La Protezione Civile Regionale ha emanato il bollettino meteo per i prossimi tre giorni, in considerazione delle condizioni di instabilità che interessano l'area. Nella pagina interna le previsioni per mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 agosto 2018 ed i consueti consigli di prevenzione in caso di forti precipitazioni o temporali.

Le notizie03/08/2018

Avviso sui lavori fognari in via Martiri d'Ungheria- II tratto

Nella pagina interna il nuovo avviso della Commissione Straordinaria ai cittadini e la nota della Soprintendenza di Salerno. Si precisa che, a differenza di quanto comunicato con precedente avviso, al fine di non aggravare i disagi dei cittadini, non verrà emessa una nuova ordinanza, per cui la viabilità nel tratto di via M.d'Ungheria compreso tra via Buccino e via Giovanni XXIII resterà conforme a quanto stabilito nell'ordinanza n.43/2018.

Le notizie02/08/2018

AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 11.00 di venerdì 3 agosto 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 20.00 dello stesso giorno, sono previste precipitazioni da locali a sparse, a prevalente  carattere di rovescio o temporale. Possibili raffiche di vento nei temporali. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

Le notizie30/07/2018

Intervento di derattizzazione sul territorio comunale

Si avvisano i cittadini che, nell'àmbito degli interventi programmati dalla ASL Salerno, martedì 31 luglio 2018 sarà effettuata la derattizzazione sul territorio comunale tramite disseminazione di esche rodenticide. Nella pagina interna alcune informazioni di prevenzione ed assistenza.

Le notizie30/07/2018

AVVISO DI CRITICITA' PER ONDATE DI CALORE

La Protezione Civile regionale informa la cittadinanza che dalle ore 10.00 del giorno 31 luglio 2018 e per la durata di circa 48 ore, sono previste sul nostro territorio persistenti condizioni di criticità per rischio ondate di calore, che comporteranno un aumento delle temperature massime di  4-5 °C rispetto alle medie stagionali, associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, potrebbe superare il 70-80%  in condizione di scarsa ventilazione.

Si invita pertanto la popolazione, in particolar modo anziani e fasce fragili, ad evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, contattando per specifiche informazioni sui  rischi per la salute causati dalle ondate di calore,  nonché consigli e raccomandazioni su come prevenirli e indicazioni sui servizi sociosanitari a cui rivolgersi, il Ministero della Salute al n. 06 59941. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

Le notizie22/07/2018

AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 08.00 di lunedì 23 luglio 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 20.00 dello stesso giorno, sono previste precipitazioni sparse, a prevalente  carattere di rovescio o temporale. Possibili raffiche di vento nei temporali. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

Le notizie20/07/2018

Avviso di chiusura uffici comunali lunedì 23 luglio 2018

Si avvisano i cittadini che gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico lunedì 23 luglio 2018 in occasione della Festa Patronale.

Le notizie16/07/2018

AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 00.00 di martedì 17 luglio 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 20.00 dello stesso giorno, sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili nella prima parte della giornata. Possibili raffiche nei temporali. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

Le notizie12/07/2018

La Commissione straordinaria del Comune di Scafati affida all'Associazione Emmaus Onlus di Scafati l'immobile sito in via P.Vitiello "Chiechia Giuseppe"

La Commissione straordinaria del Comune di Scafati ha affidato all’Associazione Emmaus Onlus di Scafati, l’immobile sito in Via P. Vitiello “Chierchia Giuseppe”. La concessione ha la durata di dieci anni con facoltà di rinnovo.