Le notizie12/07/2018

Comunicato a seguito conferenza stampa su assegnazione beni confiscati

Precisazione su rapporti con organi di stampa

Le notizie11/07/2018

La Commissione staordinaria rassicura la cittadinanza che ha individuato una soluzione in merito al problema dello smaltimento dei rifiuti e chiede a questi ultimi di collaborare responsabilmente

In merito al problema dello smaltimento dei rifiuti, la Commissione straordinaria rassicura la cittadinanza di Scafati che ha individuato una soluzione che sarà comunicata durante una conferenza stampa, il giorno 12 Luglio, per risolverlo in modo rapido ed efficiente.

Le notizie10/07/2018

Sgombero di 11 ettari del terreno agricolo “Pasquale Galasso” confiscato alla criminalità organizzata - Comunicato -

La Commissione Straordinaria del Comune di Scafati ha proceduto allo sgombero di 11 ettari del terreno agrico "Pasquale Galasso" confiscato alla criminalità organizzata.

Nella pagine interna il comunicato stampa.

Le notizie28/06/2018

Manifestazione di interesse finalizzata allo svolgimento a titolo gratuito con rimborso spese dell'attività di vigilanza e controllo ambientale nel territorio comunale per anni uno

In allegato l'avviso pubblico e il modello di domanda. Scadenza presentazione domande: ore 12.00 di venerdì 13 luglio 2018.

Le notizie22/06/2018

Avviso manifestazione di interesse affidamento servizi tecnico professionali per pratiche antincendio edici scolastici ed immobili comunali

Scadenza presentazione domande: ore 12.00 del 9 luglio 2018. Nella pagina interna l'avviso e gli allegati.

Le notizie22/06/2018

Ordinanze relative allo stazionamento temporaneo dei veicoli con i rifiuti indifferenziati presso la piattaforma ecologica in via G.B. Casciello

In allegato le Ordinanze della Commissione Straordinaria riferite allo stazionamento provvisorio in ambito locale della frazione indifferenziata. Con l'Ordinanza n.9 si consentiva ad Acse Spa di stazionare temporaneamente con i propri veicoli carichi di rifiuti indifferenziati presso la piattaforma ecologica in via G.B. Casciello, mentre con l'Ordinanza n.10, preso atto del superamento della fase critica nella raccolta e smaltimento dei rifiuti indifferenziati a seguito della ripresa del conferimento presso lo Stir di Battipaglia, la Commissione Straordinaria ha revocato l' Ordinanza n.9. Resta tuttora in vigore l'Ordinanza n.8 di limitazione del deposito davanti alle abitazioni della frazione indifferenziata dei rifiuti alla sola giornata del lunedì, al fine di consentire il ritorno alla ordinaria raccolta e smaltimento degli stessi. Ai cittadini si reitera l'invito al rispetto del calendario della raccolta differenziata.

Le notizie19/06/2018

Indagine di mercato per l'affidamento della copertura assicurativa del parco auto comunale

Scadenza presentazione istanze di partecipazione: ore 12.00 del giorno 29.06.2018 .

Le notizie19/06/2018

Blocco della raccolta multimateriale per mercoledì 20 giugno

Acse Spa comunica alla cittadinanza che, non essendosi ancora giunti ad una soluzione per il conferimento della frazione indifferenziata dei rifiuti, il giorno 20 giugno 2018 provvederà alla sola raccolta della frazione organica (umido). Considerata l'attuale fase di criticità, per la cui risoluzione sono impegnati gli organismi e le istituzioni sia locali che territoriali, si chiede ai cittadini la massima collaborazione soprattutto nel rispetto del calendario di deposito dei rifiuti presso le proprie abitazioni, inclusa la limitazione nel conferimento della frazione indifferenziata stabilita con la recente ordinanza comissariale.

Le notizie14/06/2018

AVVISO DI LIMITAZIONE DEL CONFERIMENTO DELLA FRAZIONE SECCA DEI RIFIUTI

In considerazione dell'attuale emergenza rifiuti, causata dal blocco dello STIR di Battipaglia presso cui hanno finora scaricato molti Comuni della Provincia tra cui Scafati, la Commissione Straordinaria ha emanato l'Ordinanza n.8 del 12 giugno 2018, con la quale si ordina alla cittadinanza di limitare il deposito in strada della frazione secca dei rifiuti alla sola giornata del LUNEDI', dalle ore 21.00 alle ore 23.30 . I trasgressori saranno passibili di sanzione pecuniaria a norma di regolamento. In allegato l'Ordinanza n.8 .

Le notizie13/06/2018

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 06.00 di giovedì 14 giugno 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 24.00 dello stesso giorno, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Possibili raffiche di vento nei temporali. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.