Le notizie31/10/2017

Commemorazione dei Defunti - Accesso al cimitero di auto con persone disabili

Come da nota del Responsabile dell'area Servizi al Territorio, si avvisano i cittadini che, atteso che per l'anno corrente, in occasione della Commemorazione dei Defunti nei giorni 1 e 2 novembre, non è stato possibile organizzare il servizio navetta per le persone disabili, l'accesso al cimitero è consentito ai veicoli privati, muniti di contrassegno europeo di colore azzurro rilasciato dal comune di residenza, con a bordo la sola persona disabile ed eventuale conducente.

Le notizie31/10/2017

Tariffa parcheggi piazzale Aldo Moro e piazzale Marco Polo

ACSE comunica che dal 30 ottobre 2017 sono stati attivati i parcheggi nel piazzale Aldo Moro (ore 8.00-20.00) e nel piazzale Marco Polo-area mercatale (ore 7.00-17.00) con la tariffa di 1 euro per ciascuna delle predette fasce giornaliere. Tale tariffa resterà in vigore fino alla attivazione dei parcometri.

Le notizie30/10/2017

APERTURA CONTINUA DEL CIMITERO MARTEDI' 31 E MERCOLEDI' 1 NOVEMBRE

Si avvisano i cittadini che in occasione della Commemorazione dei Defunti nei giorni di martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre 2017 il Cimitero sarà aperto con orario continuativo dalle ore 7.30 fino alle ore 17,30 .

Le notizie29/10/2017

SOSTA A PAGAMENTO IN PIAZZA ALDO MORO E NELL'AREA MERCATALE

ACSE avvisa gli utenti che da lunedì 30 ottobre 2017 è attivo il servizio di sosta a pagamento nelle aree di parcheggio incustodito in piazza Aldo Moro e nell'Area Mercatale.

Aggiornamento Albo delle Libere Forme Associative - anno 2018

Al fine dell'aggiornamento dell'Albo, le Associazioni iscritte sono invitate a fornire varie informazioni tra cui eventuali variazioni statutarie, di recapito nonchè sulle attività svolte o in programma per l'anno 2018 entro e non oltre il 31 dicembre 2017. Nella pagina interna l'avviso con il dettaglio degli adempimenti.

Le notizie27/10/2017

SOSPESA L'INSTALLAZIONE PRESSO IL CIMITERO DI LAMPADE VOTIVE STRAORDINARIE ALIMENTATE CON ENERGIA ELETTRICA IN OCCASIONE DELLA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

Il Responsabile Area Servizi per il Territorio avvisa la cittadinanza che è emersa la necessità di effettuare accertamenti in ordine alla regolarità tecnica ed amministrativa del servizio lampade votive con la ditta affidataria. Pertanto, in occasione della Commemorazione dei Defunti del 1° e 2 novembre 2017, è assicurata la continuità del servizio delle lampade votive perpetue, mentre è sospesa l'installazione di lampade straordinarie alimentate con energia elettrica. E' consentita l'installazione di lampade e croci alimentate con batterie o pile, con spese a carico degli utenti.

APERTURA FARMACIE COMUNALI IL 1° NOVEMBRE E L'8 DICEMBRE

Nella pagina interna l'orario di apertura delle farmacie comunali-CFI in occasione delle festività del 1° novembre ed 8 dicembre 2017. Si precisa che la farmacia di via Pertini (Centro Plaza) effettuerà orario continuativo dalle ore 8.00 alle ore 22.00.

Le notizie27/10/2017

Convenzione con i CAF per la gestione delle richieste di Bonus Elettrico e Gas e Bonus Idrico

A partire dal 30 ottobre e fino al 13 novembre 2017 i CAF che non hanno aderito al precedente avviso pubblico potranno presentare domanda di adesione alla convenzione per la gestione del Bonus Sociale per la fornitura di energia elettrica e gas naturale a famiglie in condizione di disagio economico.

Le notizie24/10/2017

NUOVO ABBASSAMENTO DELLA PRESSIONE IDRICA

GORI Spa comunica che a causa di un insufficiente accumulo nel serbatoio regionale si sta verificando un abbassamento della pressione idrica e mancanze d'acqua sul territorio comunale. Salvo ulteriori contrattempi,  l'erogazione idrica riprenderà dalle ore 22.00 di oggi martedì 24 ottobre 2017. Alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi fenomeni temporanei di torbidità dell'acqua, di breve durata, per cui GORI consiglia di lasciare aperti per pochi minuti i rubinetti.

Le notizie22/10/2017

TERMINATA L'EMERGENZA IDRICA

GORI Spa ha comunicato che sono terminati i lavori di riparazione della condotta regionale e che è già in atto la messa in pressione graduale della rete idrica. Pertanto, da lunedì 23 ottobre 2017 potranno riprendere le normali attività didattiche presso le scuole cittadine.