Le notizie

Le notizie26/11/2022

Proroga allerta meteo, forti venti previsti per domenica 27 novembre

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo attualmente in vigore fino alle ore 18 di domenica 27 novembre. Su tutto il territorio regionale, indipendentemente dalla zona, sono previsti venti forti nord-orientali, con locali raffiche, in attenuazione dal pomeriggio di domenica.

Pertanto, in considerazione delle condizioni meteo previste per la giornata di domenica 27 novembre, caratterizzate soprattutto da forti venti, si raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di prestare particolare attenzione alle norme di comportamento di precauzione. 


 

Le notizie26/11/2022

Villa comunale chiusa domenica 27 novembre per allerta meteo

Causa avviso allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale per condizioni meteorologiche avverse, la Villa comunale resterà chiusa domenica 27 novembre. In allegato l’avviso.

Le notizie25/11/2022

Allerta meteo arancione - Scuole chiuse sabato 26 novembre 2022

Si avvisa la cittadinanza che, vista l'allerta meteo arancione prevista dalle ore 21:00 di venerdì 25 novembre alle ore 21:00 di sabato 26 novembre, con tipologia di rischio idrogeologico diffuso e idraulico localizzato, previsione di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata o forte intensità, come da avviso emanato dalla Protezione civile regionale, è stata disposta, con ordinanza sindacale n. 48 del 25.11.2022, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio comunale, delle ludoteche, del mercato settimanale, della Villa comunale, del cimitero e di tutte le strutture sportive comunali per la giornata di sabato 26 novembre.

In allegato, l’ordinanza sindacale.

Le notizie23/11/2022

Avviso di selezione per l'attivazione di quattro tirocini formativi extracurriculari: elenco ammessi e calendario colloqui

In allegato l’avviso di convocazione degli ammessi a sostenere il colloquio nell’ambito dell’avviso di selezione per l'attivazione di quattro tirocini formativi extracurriculari da svolgersi presso l’ufficio Legale, l’ufficio Tributi ed il Suap del Comune di Scafati.

Le notizie21/11/2022

Allerta meteo arancione - Scuole chiuse martedì 22 novembre 2022

Si avvisa la cittadinanza che, vista l'allerta meteo arancione prevista dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di domani, martedì 22 novembre, con tipologia di rischio idrogeologico diffuso e idraulico localizzato, previsione di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata o forte intensità, come da avviso emanato dalla Protezione civile regionale, è stata disposta, con ordinanza sindacale n. 47 del 21.11.2022, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio comunale, delle ludoteche, del mercato settimanale, della Villa comunale, del cimitero e di tutte le strutture sportive comunali per la giornata di martedì 22 novembre.

In allegato, l’ordinanza sindacale.

Le notizie19/11/2022

Allerta meteo arancione - Scuole chiuse sabato 19 novembre 2022

Si avvisa la cittadinaza che, vista l'allerta meteo arancione prevista dalle ore 06:00 di sabato 19 novembre fino alle ore 06:00 di domenica 20 novembre, con tipologia di rischio idrogeologico diffuso e idraulico localizzato, previsione di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata o forte intensità, come da avviso emanato dalla Protezione civile regionale, è stata disposta, con ordinanza sindacale n. 46 del 18.11.2022, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio comunale, della villa comunale, del cimitero e di tutte le strutture sportive comunali per la giornata di sabato 19 novembre.

In allegato, l’ordinanza sindacale.

Le notizie17/11/2022

Villa comunale chiusa giovedì 17 novembre per allerta meteo

Causa avviso allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale per condizioni meteorologiche avverse, la Villa comunale resterà chiusa giovedì 17 novembre. In allegato l’avviso.

Le notizie17/11/2022

Misure di sostegno al reddito degli utenti dell’ambito distrettuale Sarnese vesuviano: "Bonus Idrico Integrativo" e "Stop Morosità"

Con delibere n. 2 e n. 3 del 5 maggio 2022 il Consiglio di Distretto dell’Ente Idrico Campano ha approvato nuove misure di sostegno al reddito da applicare agli utenti che risiedono nei 74 comuni della Campania in cui Gori gestisce il servizio idrico integrato, denominate rispettivamente “Bonus Integrativo” e “Stop Morosità”, due azioni finalizzate a fornire un aiuto concreto alle famiglie del territorio.

Il richiedente l’agevolazione – già in possesso dei requisiti richiesti –  dovrà presentare apposita istanza all’ufficio protocollo del Comune di Scafati dal 2/11/2022 al 31/12/2022.

 

Il “Bonus Idrico Integrativo” è destinato ai nuclei familiari titolari di un’utenza attiva per uso domestico residente (utenza diretta) o uso condominiale (utenza indiretta), in possesso di un’attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro.  

La misura “Stop Morosità” è finalizzata a fornire un aiuto concreto ai nuclei familiari che, oltre a trovarsi in uno stato di disagio socio-economico, sono associati ad utenze in condizione di morosità.

Possono beneficiarne i nuclei familiari titolari di un contratto attivo di fornitura idrica per uso domestico residente (utenze dirette) e nuclei familiari fruitori di un contratto attivo di fornitura idrica ad uso condominiale (utenze indirette), in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro; situazione di disagio temporaneo debitamente certificato causato da perdita di lavoro, malattia, con particolare riferimento alle situazioni per le quali l’utilizzo significativo della risorsa idrica è necessario per ridurre il disagio della malattia stessa; altre condizioni di disagio.

In allegato la modulistica per richiedere le agevolazioni. 

Le notizie17/11/2022

Mercato sperimentale dell'usato e dell'antiquariato con sede nell'area mercatale del Comune di Scafati. Approvazione graduatoria

In allegato la determina dirigenziale n. 62 del 17.11.2022 – Reg. Gen. N. 1556 del 17/11/2022 - con la quale è stata approvata la graduatoria relativa all’avviso pubblico per l’affidamento dell’organizzazione e della gestione del mercato sperimentale dell'usato e dell'antiquariato con sede nell'area mercatale del Comune di Scafati.

Le notizie17/11/2022

Villa comunale chiusa venerdì 18 novembre per allerta meteo

Causa avviso allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale per condizioni meteorologiche avverse, la Villa comunale resterà chiusa venerdì 18 novembre.

In allegato l’avviso.

torna all'inizio del contenuto