Le notizie

Le notizie17/11/2022

Misure di sostegno al reddito degli utenti dell’ambito distrettuale Sarnese vesuviano: "Bonus Idrico Integrativo" e "Stop Morosità"

Con delibere n. 2 e n. 3 del 5 maggio 2022 il Consiglio di Distretto dell’Ente Idrico Campano ha approvato nuove misure di sostegno al reddito da applicare agli utenti che risiedono nei 74 comuni della Campania in cui Gori gestisce il servizio idrico integrato, denominate rispettivamente “Bonus Integrativo” e “Stop Morosità”, due azioni finalizzate a fornire un aiuto concreto alle famiglie del territorio.

Il richiedente l’agevolazione – già in possesso dei requisiti richiesti –  dovrà presentare apposita istanza all’ufficio protocollo del Comune di Scafati dal 2/11/2022 al 31/12/2022.

 

Il “Bonus Idrico Integrativo” è destinato ai nuclei familiari titolari di un’utenza attiva per uso domestico residente (utenza diretta) o uso condominiale (utenza indiretta), in possesso di un’attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro.  

La misura “Stop Morosità” è finalizzata a fornire un aiuto concreto ai nuclei familiari che, oltre a trovarsi in uno stato di disagio socio-economico, sono associati ad utenze in condizione di morosità.

Possono beneficiarne i nuclei familiari titolari di un contratto attivo di fornitura idrica per uso domestico residente (utenze dirette) e nuclei familiari fruitori di un contratto attivo di fornitura idrica ad uso condominiale (utenze indirette), in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro; situazione di disagio temporaneo debitamente certificato causato da perdita di lavoro, malattia, con particolare riferimento alle situazioni per le quali l’utilizzo significativo della risorsa idrica è necessario per ridurre il disagio della malattia stessa; altre condizioni di disagio.

In allegato la modulistica per richiedere le agevolazioni. 

Le notizie17/11/2022

Mercato sperimentale dell'usato e dell'antiquariato con sede nell'area mercatale del Comune di Scafati. Approvazione graduatoria

In allegato la determina dirigenziale n. 62 del 17.11.2022 – Reg. Gen. N. 1556 del 17/11/2022 - con la quale è stata approvata la graduatoria relativa all’avviso pubblico per l’affidamento dell’organizzazione e della gestione del mercato sperimentale dell'usato e dell'antiquariato con sede nell'area mercatale del Comune di Scafati.

Le notizie17/11/2022

Villa comunale chiusa venerdì 18 novembre per allerta meteo

Causa avviso allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale per condizioni meteorologiche avverse, la Villa comunale resterà chiusa venerdì 18 novembre.

In allegato l’avviso.

Le notizie16/11/2022

Villa comunale chiusa mercoledì 16 novembre per allerta meteo

Causa avviso allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale per condizioni meteorologiche avverse, la Villa comunale resterà chiusa mercoledì 16 novembre. In allegato l’avviso.

Le notizie16/11/2022

Acse Spa - Avviso di selezione di n. 17 operatori ecologici da assumere a tempo determinato – Convocazione dei candidati ammessi alla prova scritta del 01 dicembre 2022

Si comunica che sul sito web di Acse S.p.A. – Azienda Comunale Servizi Esterni – è stato pubblicato l’avviso di convocazione dei candidati ammessi alla prova scritta del bando di selezione pubblica relativo all’assunzione a tempo determinato full-time o part-time di n. 17 operatori ecologici.
La prova d’esame avrà luogo il giorno 01 dicembre 2022 presso la palestra della scuola “Tommaso Anardi”, in via della Resistenza, a Scafati.

 

Per tutte le informazioni è possibile scaricare l’avviso di convocazione al seguente link: AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE A TEMPO DETERMINATO – CONVOCAZIONE PROVA SCRITTA DEL 01 DICEMBRE 2022 - Acse S.p.A. - Azienda Comunale Servizi Esterni Scafati (acsespa.it)

Le notizie11/11/2022

Chiusura al traffico parziale e temporanea di corso Nazionale all'intersezione con via Buccino dal 14 al 25 novembre per lavori di completamento della nuova rete fognaria

Per consentire l'esecuzione dei lavori di completamento della nuova rete fognaria sul territorio comunale, con ordinanza n. 130 del 08.11.2022 del settore “Polizia Municipale” è stata disposta, dal giorno 14/11/2022 fino al giorno 25/11/2022, salvo proroga o slittamento ai giorni successivi in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli e/o eventi imprevisti ed imprevedibili: la chiusura parziale e temporanea al traffico di corso Nazionale, all'intersezione con via Buccino;  l'istituzione del divieto di accesso su via Buccino di tutti i veicoli provenienti da corso Nazionale, consentendo l'accesso ai soli residenti, mezzi di soccorso e forze dell’ordine da via M. D’Ungheria; l’istituzione del senso unico di marcia sul tratto di corso Nazionale che va dall’intersezione con il cavalcavia Longobardi (rotatoria) fino all’intersezione con via A.Diaz; l’istituzione dell’obbligo di svolta a destra su corso Nazionale, all’intersezione con via A.Diaz, per tutti i veicoli provenienti da via A.Diaz; l’istituzione dell’obbligo di svolta a destra alla rotatoria per tutti i veicoli provenienti del cavalcavia Longobardi; l’istituzione dell’obbligo di proseguire diritto alla rotatoria per tutti i veicoli provenienti da corso Nazionale;  l’istituzione del divieto di accesso su corso Nazionale, alla rotatoria del cavalcavia Longobardi, per tutti i veicoli diretti su via Buccino provenienti dal cavalcavia Moscati e da via A.Diaz.

In allegato l’ordinanza n. 130 del 08.11.2022

Le notizie11/11/2022

Manifestazione d'interesse per la partecipazione all'evento "Festival della Birra in piazza delle Carrozze” – Prima edizione, già denominato "Oktoberfest" - Proroga termini

In allegato l’avviso di proroga dei termini di presentazione delle istanze di partecipazione all’evento “Festival della Birra in piazza delle Carrozze” – Prima Edizione , già denominato “Oktoberfest”. Le istanze dovranno essere inviate a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo.scafati@asmepec.it , oppure consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune.

Scadenza per la presentazione delle istanze: 15 novembre 2022

Le notizie11/11/2022

Orario di ricevimento al pubblico degli uffici del Settore V "Pianificazione e Sviluppo del Territorio"

Si informa la cittadinanza che a partire dal 14.11.2022, come disposto dall’ordinanza sindacale n. 45 del 11.11.2022, gli uffici del Settore V "Pianificazione e Sviluppo del Territorio" saranno aperti al pubblico nei giorni e negli orari di seguito indicati: martedì, dalle ore 13.30 alle ore 15.00 e venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

 

In allegato l’ordinanza sindacale n. 45 del 11.11.2022

 

Le notizie11/11/2022

Avviso di selezione pubblica per l'attivazione di quattro tirocini formativi extracurriculari da svolgersi presso l'ufficio Legale, l'ufficio Tributi ed il Suap - Riapertura termini

In allegato la determina dirigenziale n. 185 del 11.11.2022 – Reg. gen. 1492 del 11.11.2022 ad oggetto “Modifica avviso di selezione pubblica per l'attivazione di quattro tirocini formativi extracurriculari da svolgersi presso l'Ufficio legale, l'Ufficio tributi ed il SUAP del Comune di Scafati. Riapertura termini” ed il relativo avviso, con allegato modulo di domanda.

Termine ultimo per la presentazione delle domande: ore 10.00 del 18.11.2022

Le notizie10/11/2022

Conservazione del nuovo Catasto dei terreni

In allegato il manifesto informativo ad oggetto “Conservazione del nuovo Catasto dei terreni”

torna all'inizio del contenuto