Le notizie15/04/2022

Nuovi orari di apertura per la Villa comunale

Si informa la cittadinanza che a partire da sabato 16 aprile la Villa comunale sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 8:30 alle ore 19:30

Le notizie15/04/2022

Avviso per le associazioni e le società sportive dilettantistiche di Scafati regolarmente iscritte e riconosciute dal CONI e/o dal Comitato Italiano Paralimpico

In allegato l’avviso per le associazioni e le società sportive dilettantistiche di Scafati regolarmente iscritte e riconosciute dal CONI e/o dal Comitato Italiano Paralimpico che siano interessate a partecipare ai lavori della Commissione consiliare permanente Sport, che si riunirà mercoledì 20 aprile, alle ore 18:30, presso la sede comunale, per discutere della pubblicazione da parte del Dipartimento dello Sport dell’avviso pubblico destinato alle associazioni sportive dilettantistiche per la selezione di progetti in ambito sportivo finalizzati al contrasto delle discriminazioni e alla promozione della parità di trattamento.

Le notizie12/04/2022

Gestione telematica delle pratiche di competenza dello Sportello unico per le attività produttive (SUAP), attivazione del collegamento al portale impresainungiorno.gov.it

E’ attivo nella sezione “Suap” il collegamento al portale www.impresainungiorno.gov.it per la gestione telematica delle pratiche di competenza dello Sportello unico per le attività produttive. L’attivazione del servizio è stata resa possibile dopo la stipula di apposita convenzione che il Comune di Scafati ha sottoscritto con la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Salerno. Con determina dirigenziale n. 506 dell’8 aprile 2022 il Responsabile del settore IV “Fiscalità locale”, dott. Francesco Maria Violante, ha disposto che la trasmissione delle pratiche di competenza dell’ufficio “Suap” dovrà essere effettuata solo ed esclusivamente tramite il collegamento al suddetto portale. Le formalità trasmesse in modalità alternativa saranno, infatti, ritenute non ricevibili, pertanto non produrranno effetti.

In allegato la determina dirigenziale n. 506 dell’8 aprile 2022

Le notizie12/04/2022

Calendario distribuzione pacco alimentare – Aprile 2022

In allegato il calendario relativo alla distribuzione del pacco alimentare (mese di aprile) prevista nei giorni 14 e 15 aprile 2022.

Le notizie07/04/2022

Modifica ordinanza n. 37 del 5.04.2022 di chiusura totale e temporanea di via Passanti, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Tricino fino all'intersezione con via G.B.Casciello

Con ordinanza n. 38 – Settore Polizia Municipale del 7.04.2022, modificando l’ordinanza n. 37 del 5.04.2022, è stata disposta, con decorrenza dal giorno 7.04.2022 al giorno 22.04.2022, la chiusura parziale e temporanea di via Passanti, con regolamentazione del traffico veicolare dall'intersezione con via Tricino fino all'intersezione con via G.B.Casciello con:

- l’istituzione del senso unico di marzia per utti i veicoli, eccetto autocarri, provenienti da Scafati centro e diretti verso Boscoreale;

- l’istituzione dell’obbligo di svolta a destra, su viale della Gloria, per tutti i veicoli provenienti da Boscoreale e diretti a Scafati centro.

In allegato l’ordinanza n. 38 del 7.04.2022

Villa comunale chiusa per allerta meteo giovedì 7 aprile

Si informa la cittadinanza che domani, giovedì 7 aprile, causa allerta meteo, la Villa comunale sarà chiusa al pubblico.

Le notizie06/04/2022

Istituzione del divieto di sosta e fermata su via Monte Grappa e via Galilei Galileo dal 6 al 16 aprile 2022

Per consentire l’esecuzione dei lavori riguardanti la posa del cavo telefonico da parte della ditta FiberCop S.p.A., con ordinanza n.34 del 01.04.2022 – Settore Polizia Municipale, è stato istituito dal giorno 06.04.2022 al giorno 16.04.2022 il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati di tutti i veicoli su via Monte Grappa, dal civico 21 al civico 33, e su via Galilei Galileo, dal civico 2 al civico 40.

Le notizie06/04/2022

Chiusura totale e temporanea di via Passanti, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Tricino fino all'intersezione con via G.B.Casciello, dal 7 al 22 aprile

Per eseguire le opere di completamento della nuova rete fognaria del Comune di Scafati, con ordinanza n.37 del 05.04.2022 – Settore Polizia Municipale, è stata istituita dal giorno 07-04-2022 al giorno 22-04-2022 l'interdizione totale e temporanea del traffico veicolare in via Passanti, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Tricino fino all'intersezione con via G.B.Casciello, ad eccezione dei veicoli di residenti e autorizzati.

Comunicazioni ospitalità cittadini ucraini - Aggiornamento

In allegato la nota a firma del responsabile del Settore IX “Polizia Municipale” contenente le indicazioni per la compilazione delle comunicazioni di ospitalità dei cittadini ucraini, che sostituisce quella pubblicata in data 16.03.2022

Comunicazioni ospitalità cittadini ucraini - Disposizioni in lingua ucraina

In allegato la nota a firma del responsabile del Settore IX “Polizia Municipale” in lingua ucraina contenente le disposizioni per le richieste in merito alle comunicazioni di ospitalità dei cittadini ucraini.